Corso alta formazione postdiploma: moda sostenibile (Freelance), ACOF, Legnano

L’ATS con capofila ACOF OLGA FIORINI in collaborazione con DOLCE&GABBANA organizza il corso IFTS WOMEN’S WEAR: PROGETTAZIONE TECNICA DI COLLEZIONI INNOVATIVE E SOSTENIBILI.

Il corso forma una figura altamente specializzata, in grado di progettare e realizzare collezioni di abbigliamento donna, innovative, sostenibili e nel rispetto dei dettami e canoni del Made in Italy. Il percorso unisce il design e l’artigianalità del Made in Italy alle nuove tecnologie 4.0, per formare una figura professionale di alto profilo tecnico.

COMPETENZE PROFESSIONALI: al termine del corso lo studente sa interpretare l’idea stilistica per lo sviluppo della collezione, analizza e reinterpreta modelli di capi, apprende le tecniche di modellistica di capi di abbigliamento donna, utilizza le tecnologie CAD per la prototipia e industrializzazione, individua i materiali più adatti ai capi, conosce le certificazioni in ambito sostenibilità e tutela del Made in Italy.

DESTINATARI: giovani residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di un Diploma di maturità o che hanno superato l’esame di IV anno presso un Centro di Formazione Professionale.

DURATA: 550 ore di lezioni in aula e 450 di tirocinio pratico in azienda.

TITOLO RILASCIATO: Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, valido a livello nazionale ed europeo e spendibile nel mercato del lavoro e nel mondo dell’alta formazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI: gli sbocchi occupazionali del corso IFTS abbracciano figure come il Modellista di Abbigliamento, Modellista CAD 2D, 3D Pattern Maker, Apparel Product Developer assistant e prototipista. Candidati a questa offerta