Corso operatore d’ufficio (Part-time), Acof, Varese

Corso gratuito di Operatore d’ufficio con rilascio attestato di certificazione della competenza.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per lavorare all’interno di uffici di varie tipologie di aziende, occupandosi dell’archivio e del protocollo, del centralino telefonico, della redazione di lettere, testi, tabelle e presentazioni, dell’organizzazione di riunioni e viaggi di lavoro, della registrazione di documenti amministrativi e contabili. Gli studenti inoltre impareranno ad utilizzare Excel in modo avanzato e faranno un ripasso dell’utilizzo della lingua inglese per uso ufficio.
Tale corso, che ha una durata totale di 150 ore ed è suddiviso in tre moduli frequentabili anche singolarmente, viene offerto grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a persone disoccupate residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità . Possono partecipare ance le seguenti categorie di disoccupati:

– Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL)
– Percettori di SFL o ADI
Il percorso prevede anche l’erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato.
Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana.
Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso.
Sede del corso: Busto Arsizio
L’accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell’ente.
Orario del corso: 13.30 – 17.30 Candidati a questa offerta