1 consiglio per trovare il cliente ideale

Cosa si intende per cliente ideale

Cliente Ideale e il pubblico target ,oggi più che mai è importante dirigere la propria attenzione sui propri clienti, distraendoli dal proprio prodotto/servizio.
È importante capire che tutto ciò che fai deve essere orientato al cliente.
Molti imprenditori si concentrano sul loro prodotto/servizio senza mai concentrarsi sul cliente.

Come posso vendere qualcosa senza sapere a chi è veramente rivolta la mia offerta?
Continuare a “gettare la rete” a caso e sperare che i pesci vi si impiglino, non più utili, in un mondo dove i “pescatori” sono sempre più rari ei pesci sempre più rari.

cliente fedeleDevi renderti conto che oggi è necessario cambiare completamente la tua prospettiva.
Devi prima rivolgerti al tuo cliente ideale e poi adattare i tuoi prodotti/servizi alle sue esigenze.
Devi capire qual è il suo problema, poi trovare la tua soluzione.

Tutto quello che fai deve essere orientato al Il cliente ideale.
Devi lavorare per ottenerlo e conservarlo il più a lungo possibile.

L’intera strategia dovrebbe avere l’unico obiettivo finale di acquisire e mantenere questo cliente nel tempo.
E questo vale per il tuo sito web, l’app mobile, il canale e qualsiasi altro sistema che desideri includere per vendere di più.
I clienti abituali spendono il 33% in più rispetto ai nuovi clienti.

Acquisire un nuovo cliente è 7 volte più costoso che convertire un cliente esistente.
Aumentando la fidelizzazione (la percentuale di clienti che riacquistano il tuo prodotto/servizio) del 5%, siamo stati in grado di ottenere un aumento dei profitti dal 25% al ​​95%.

Ti lascio con alcuni avvertimenti che dovrai tenere a mente mentre sviluppi la tua strategia di marketing e torneremo alcune volte se puoi essere uno di noi.
Queste sono solo alcune statistiche che ti aiuteranno a capire l’importanza di attirare visitatori e trasformarli in clienti ideali e fedeli.

Fondamentalmente quello che sto cercando di dirti è che non vedi l’ora che un cliente bussi alla tua porta, ma non puoi nemmeno eccitarti pensando che stai tirando una posta come nella pubblicità tradizionale. Non puoi essere troppo generico, ma devi definire il tuo pubblico senza sprecare energie e risorse inutili.

I veri fan (un concetto inventato da Kevin Kelly) sono esattamente 20 dei nostri clienti che generano l’80% delle nostre entrate.
Sono l’80% su cui un’azienda dovrebbe concentrarsi.
Ecco perché è importante creare una strategia di marketing che fidelizza gradualmente i clienti.
Ma prima arriva la fase fondamentale dell’acquisizione di nuovi clienti.

 

Cosa fare in pratica per trovare il tuo cliente ideale e il pubblico a cui rivolgerti

Tutto ciò suona astratto e complicato: se è così che ti senti, sappi che dipende dal fatto che sei completamente inconsapevole degli strumenti e delle strategie che devi seguire
Questo è esattamente ciò che imparerai se continuerai a seguirci :

Riepilogo della sezione precedente
Strategie di base per aumentare i ricavi della tua azienda; devi poter contare sulla prima fase di considerare la digitalizzazione della tua azienda.

Cosa dovresti fare in pratica?
1) Avere un sito web moderno ed efficace per attirare i clienti
2) Creare una presenza importante sui social media (almeno Facebook) (gratuito)
3) Fissare la propria posizione con Google (gratuito)
3) Avere una APP mobile per mantenere acquisita clienti.

Se non hai un sito web, non puoi nemmeno iniziare con il marketing digitale e presentare la tua attività al mondo.
Se non usi i social media, non sarai dove sono i potenziali clienti.
Se non sei su Google, non avrai visibilità sui più grandi motori di ricerca.

Se ti manca un’app mobile, sarà difficile comunicare e stabilire una relazione a lungo termine con ciascuno dei tuoi clienti, guadagnandogli la fiducia, grazie ai contenuti del tuo sito/blog tuo, fornisci loro le informazioni di cui hanno bisogno e fai loro i tuoi. “FANS”.

Il rapporto che costruiamo con i nostri clienti e utenti è l’unica cosa che ci permette di creare veri fan, il 20% dei
clienti forti genera l’80% dei tuoi ricavi.
Dopotutto, la gioia più grande arriva quando i tuoi clienti sono soddisfatti del tuo lavoro.