L’Agricoltura Cinese

[ad_1]

L’Agricoltura Cinese

L’agricoltura cinese ricorda che l”imperatore Kangxi ricompensò coloro che bonificarono le terre desolate, fornì ingenti somme di denaro per progetti di tutela dell’acqua e ridusse la tassazione sulla terra durante i suoi 60 anni di regno, il che stimolò notevolmente il recupero e lo sviluppo de l’agricoltura cinese della dinastia Qing (1644-1911).

L’imperatore Yongzheng seguì le orme di suo padre (l’imperatore Kangxi) e continuò a incoraggiare l’industria agricola. L’economia sociale era molto prospera durante il regno dell’imperatore Qianlong, quindi gli storici successivi chiamarono questo periodo “L’età d’oro dei tre imperatori”.

Una grande terra desolata fu messa sotto l’aratro nei primi 100 anni della dinastia Qing così nacque l’agricoltura cinese, con la terra agricola nazionale che copriva un’area di 5.260.000 ettari nel 18° anno (1661) del regno dell’imperatore Shunzhi, che aumentò a 8.510.000 ettari e 17.250.000 ettari nel 61° anno (1722) del regno dell’imperatore Kangxi e 3° anno (1725) del regno di Yongzheng rispettivamente.

l'agricoltura cinese

Con la produzione di cereali in aumento anno dopo anno, il numero della popolazione aveva raggiunto 360.000.000 entro il 3° anno (1725) del regno di Yongzheng, e le patate dolci ad alto rendimento piantate nelle province di Fujian e Zhejiang si erano diffuse nell’area del fiume Yangtze e nel Zona del fiume Giallo. Anche l’area di semina per colture industriali era stata notevolmente ampliata, includendo tè, cotone, canna da zucchero, tabacchi e gelsi, la maggior parte dei quali divenne merce durante la dinastia Qing. Il numero di agricoltori specializzati nella semina di ortaggi aumentò notevolmente durante la dinastia Qing, alcuni dei quali piantavano cetrioli e porri in inverno con l’aiuto di serre a tunnel, ottenendo sempre più profitti.

Con la piantagione di cotone prevalente in tutta la nazione nel periodo Qianlong, l’area di piantagione di cotone occupava i 4/5 dell’area totale nella provincia di Hebei e le canne da zucchero erano ampiamente piantate nella provincia di Guangdong e Taiwan, mentre i tabacchi erano ampiamente coltivati ​​in Provincia di Shandong, Zhili e Shangyu, che fornivano tutte più materie prime per un ulteriore sviluppo nell’industria artigianale.

Anche alcune piante importate dal Sud America hanno contribuito molto all’aumento del numero di popolazione nella dinastia Qing, tra cui mais, patate dolci e patate, che avevano iniziato a crescere in Cina dal Sud America attraverso i paesi del sud-est asiatico sin dalla dinastia Ming. Il metodo di semina, conservazione e lavorazione delle patate dolci è stato completamente descritto nell’Enciclopedia dell’agricoltura scritta da Xu Guangqi della dinastia Ming (1368-1644), che godeva di un’ottima reputazione nel campo de l’agricoltura cinese, e il metodo di semina delle patate dolci era perfezionato in Qi Min Si Shu scritto da Bao Shichen della dinastia Qing.

 

[ad_2]

Source by Duong Y Khanhvy