Primi nei motori di ricerca, non è semplice ma con pazienza e gli strumenti giusti è possibile.
Ormai tutti conosciamo l’importanza di apparire nelle prime posizioni di Google, non ci sono segreti, le strategie sono 2 .
La prima è mettere online il sito e partire con campagne a pagamento tipo Adsense, Pixel di Facebook etc…e questo può avere un costo in denaro elevato.
La seconda è la pazienza, infatti pubblicare contenuti inerenti il brand del sito dal contenuto sintetico ma esaustivo ci permetterà nel tempo di scalare le posizioni nella classifica di Google, con costi notevolmente inferiori alla soluzione precedente.
Questi articoli dovrebbero essere pubblicati in blog di notevole autorevolezza che Google riconosce sulla base dei suoi parametri di giudizio.
Questa è la vision di mineapp.it, permettere alle aziende di migliorare la posizione del proprio sito internet nelle classifiche di Google.
Per raggiungere importanti traguardi e essere primi nei motori di ricerca è necessario partire dalle basi: in primis la realizzazione di un sito web deve essere fatta in modo professionale, rispettando le specifiche necessarie affinché esso funzioni correttamente (e velocemente), su più dispositivi, e soprattutto deve garantire una buona esperienza utente.
Solo un sito web chiaro, flessibile e rispondente alle esigenze dei suoi utenti può trasformare chiunque navighi sul web in un cliente.
A questo livello, la domanda deve rispondere a molte specifiche piuttosto complicate, spesso praticate da programmatori professionisti e non comprese dalla maggior parte delle persone comuni. Anche se può sembrare una cosa nebulosa da fare, l’ottimizzazione tecnica di un sito Web è una parte fondamentale dell’indicizzazione.
Ottimizzazione SEO (ovvero ottimizzazione dei motori di ricerca, quello che serve per essere primi nei motori di ricerca) è principalmente correlata all’ottimizzazione del testo.
Il testo della pagina web deve essere in grado di trasmettere valore all’utente soddisfacendo le sue esigenze.
Text SEO è una disciplina complessa che richiede molte conoscenze tecniche e non.
I contenuti avranno il difficile compito di veicolare i valori dell’azienda e coinvolgere gli utenti, portando potenzialmente a conversioni (es. acquisto di beni o servizi tramite il sito). Allo stesso tempo, dovrebbero essere informativi, esaurienti ma concisi, facili da capire ma non banali.
Chiunque scriva il testo – spesso un professionista specifico noto come copywriter – lavorerà a fianco delle persone che hanno progettato il sito Web a livello tecnico, per creare la perfetta e fluida combinazione di elementi visivi, forma e contenuto del sito Web.
A volte commettiamo l’errore di scrivere testi eccessivamente ottimizzati, che consiste nel ripetere ossessivamente parole chiave e concetti che infastidiscono il lettore.
Una buona ottimizzazione del testo deve rispettare l’intelligenza degli utenti del sito web: i veri professionisti sanno che devono scrivere per gli esseri umani, non per i motori di ricerca. Il testo pesante, ripetitivo e lento dissuaderà sicuramente gli utenti dall’effettuare un acquisto o qualsiasi conversione.
prima cosa dovete registrarvi (in alto a destra), si aprirà una pagina per inserire i vostri dati, email, nome azienda, indirizzo, telefono, social etc…Ci saranno i campi per inserire foto e quant’altro vi potrà servire per rendere piacevole visivamente la vostra scheda.
Il testo da inserire dovrebbe essere diverso da quello pubblicato nel vostro sito.
Se tutto questo per motivi di tempo o altre ragioni non vi è possibile basta che ci avvisiate tramite il form a sinistra , ci penseremo noi.
Ultima cosa, il tutto è gratuito per 1 anno, dopo di che potrete decidere se rimanere pagando una piccola cifra o cancellare il tutto.