Minuscoli microbi stanno portando una rivoluzione sul mercato agricolo

Minuscoli microbi stanno portando una rivoluzione sul mercato agricolo

Minuscoli microbi stanno portando una rivoluzione sul mercato agricolo, potrebbero cambiare le economie delle grandi aziende agricole? Il periodo più rapido per lo sviluppo e il minor numero di ostacoli normativi insieme alla maggiore necessità di ridurre al minimo l’impatto ambientale stimolano la crescita del mercato dei pesticidi microbici. I microbi hanno preso d’assalto il mercato agricolo convenzionale.

I pesticidi microbici sono derivati ​​da microrganismi, come batteri, virus o funghi, utilizzati per controllare altri parassiti biologici, ad esempio insetti. Rispetto ad altri pesticidi comunemente usati, sono sicuri sia per gli utilizzatori che per i consumatori di colture trattate. Questi sono anche conosciuti come agenti patogeni biologici e agenti di biocontrollo. I leader del settore si stanno spostando verso strategie, come fusioni e acquisizioni, insieme a collaborazioni, per esplorare le tecnologie microbiche che possono essere utilizzate nel campo dell’agricoltura, poiché i microbi ora si sono uniti con successo alla guerra contro i poliziotti assassini.

Minuscoli microbi stanno portando una rivoluzione sul mercato agricolo

Come stanno cambiando le dinamiche del mercato dei fitofarmaci per i minuscoli microbi stanno portando una rivoluzione sul mercato agricolo?

• La tossicità dei pesticidi microbici è molto specifica per specie, cioè non influiscono direttamente sui predatori benefici o sui parassiti dei parassiti nelle aree applicate.

• Poiché il prodotto ha effetti residui nulli o molto bassi, può essere facilmente applicato anche quando una coltura è quasi pronta per la raccolta.

• Le registrazioni hanno dimostrato che i parassiti tendono a diventare resistenti ai pesticidi convenzionali, dimostrando così che i pesticidi non sono una soluzione a lungo termine, cosa che non accade mai con l’uso di pesticidi microbici.

• Il costo di sviluppo di pesticidi microbici è basso rispetto ai pesticidi convenzionali.

Una moneta ha due facce, così come l’uso dei pesticidi microbici:

Gli svantaggi o le limitazioni non ostacolano l’applicazione di successo dei minuscoli microbi stanno portando una rivoluzione sul mercato agricolo. Una migliore comprensione aiuterà gli utenti a scegliere prodotti efficaci e ad adottare le misure necessarie per ottenere risultati di successo.

• Poiché i prodotti sono specie-specifici, ogni applicazione può controllare solo una parte dei parassiti presenti.

• Mancanza di consapevolezza dei consumatori sui pesticidi e fertilizzanti organici

Mercato Dinamica– Un bisogno crescente di agricoltura sostenibile.

Il Nord America è il mercato più grande per questo. Tuttavia, la crescente domanda nei mercati in via di sviluppo, come l’Asia-Pacifico e l’America Latina, dovrebbe fornire ulteriori opportunità di crescita e il potenziale crescente dei pesticidi microbici. Nell’Unione Europea, la revisione sistematica dei pesticidi chimici che hanno ridotto l’elenco dei prodotti approvati da circa 1.000 a 300, ha effettivamente avviato la ricerca su prodotti alternativi con nuove modalità di azione. Il potenziale dei pesticidi microbici dovrebbe avere un impatto significativo sull’industria, in futuro.

Del totale dei prodotti per la protezione delle colture microbiche, i prodotti a base batterica occupano la quota maggiore del 60%, seguiti da funghi, virus e altri. Ad oggi, solo una piccola percentuale di specie è stata considerata per l’uso microbico. Molti potenziali microbi rimangono sconosciuti. Lo scenario globale di protezione delle colture microbiche suggerisce che quasi 322 prodotti a base di Bt occupano più del 53% del mercato, mentre quasi il 50% di questi prodotti viene consumato in America, in particolare negli Stati Uniti e in Canada.

Futuro del mercato: La crescente consapevolezza della salute tra le persone ha creato una domanda di cibo biologico. Ciò indica un’enorme possibilità di crescita del mercato dei biopesticidi. L’accento sull’agricoltura biologica e sui prodotti privi di residui giustificherebbe sicuramente una maggiore adozione di pesticidi microbici da parte degli agricoltori.

Source by Jagrati Mehndiratta