Il sito web oggi e il suo scopo

Ha ancora senso avere un sito Web in questi giorni o, come qualcuno ha sostenuto a lungo, i siti Web non hanno più senso?
Quindi il sito web oggi  ha senso?
Inizio col dire che questo è un argomento estremamente importante per qualcuno come te che è in affari o professione o addirittura vuole trovare lavoro online o gestire qualsiasi tipo di attività.

Per spiegare meglio lo stato attuale del web, vorrei raccontarvi lo sviluppo della nostra azienda nel corso degli anni.
Ecco perché ti lodo e ti consiglio di seguire la stessa strada che abbiamo intrapreso per raggiungere obiettivi più elevati.
Da oltre vent’anni lavoriamo su siti web di nostra creazione; abbiamo seguito diverse fasi di sviluppo web, con siti iniziali “primitivi” e senza alcun appeal dal punto di vista estetico.
A quel tempo, essere in grado di comunicare via e-mail ed essere in grado di esporre i propri servizi a un vasto pubblico poiché i servizi hanno iniziato a diventare popolari sul Web all’inizio degli anni 90.
Per più di 10 anni, una sola presenza sul Web, combinata con una buona ottimizzazione, è bastato a garantire traffico consistente e ritorni su clienti e ricavi sostanziali.

sito web oggi

Negli ultimi anni le cose sono cambiate abbastanza chiaramente.
Ciò che non è cambiato è proprio il fatto che il sito web è ancora una “condizione indispensabile” (condizione necessaria) per renderlo maggiormente noto al grande pubblico.
Ma c’è un ma!
Hai anche un sito web oggi e questo potrebbe non cambiare la tua situazione di un briciolo; oppure hai un vecchio sito web che dovrebbe essere nascosto. O non è navigabile su mobile, o non sta convertendo, o, o…

Oggi, il sito web che è stato progettato solo pochi anni fa non ha più senso di esistere di nuovo.
Come puoi vedere anche navigando in Internet, la maggior parte dei siti Web sono biglietti da visita; sono solo finestre senza vita.
Quando pensiamo a questo progetto, ci siamo posti l’obiettivo di fornire a
persone informazioni utili che risolveranno davvero il problema più grande di qualsiasi imprenditore, artigiano, proprietario di casa.consulenza… TROVARE CLIENTI
Se il Sito web oggi non è destinato a fare parte di una strategia di marketing più ampia volta ad attirare costantemente nuovi clienti, non ha senso averla o spendere soldi per essa.

La nostra esperienza diretta con i Siti web

Noi, che da sempre lavoriamo attraverso i siti web, non possiamo che continuare a concentrarci su di essi come prima base per attrarre clienti.
tuttavia, ci poniamo periodicamente domande del tipo:

I siti web che creiamo per noi e per i nostri clienti sono davvero vantaggiosi?
In che modo contribuiscono concretamente ad attrarre nuovi clienti?
Quali risultati si possono ottenere in termini di ricavi?
C’è differenza tra avere effettivamente un sito web e non averlo?
Oggi vale ancora la pena investire denaro per avere un sito web?

Insieme ai nostri colleghi, ci siamo soffermati ad analizzare da vicino quanto è stato realizzato in questi anni e soprattutto lo abbiamo fatto rivoluzionando i luoghi in cui viviamo. Ho, in relazione ai diversi ambiti in cui operiamo.
Abbiamo ricreato molti dei nostri lavori da zero, cercando di aumentare notevolmente il nostro obiettivo principale di indirizzare il traffico verso i nostri siti Web e quindi trasformare gli utenti in clienti fedeli.
Abbiamo anche scoperto che si trattava di un sistema piuttosto lungo e complesso basato su un’intera strategia che richiedeva più di un solo sito web.
Da una visione generale dei nostri cantieri, si passa all’analisi del lavoro svolto per i clienti.

Tutto ha confermato il nostro punto; un sito demo vecchio stile che non ha più senso di esistere; al contrario, il Sito diventa una necessità e il punto di partenza di una più ampia e complessa strategia di marketing.

 

La Verità sui Siti Web

I risultati possono confermare solo 2 cose:
.a) Una presenza online è necessaria per qualsiasi tipo di attività
.b) La presenza con un solo sito web “vecchio stile” non è vantaggioso come un sistema di progettazione per principianti come primo passo del moderno sito web.

Dall’analisi di mercato abbiamo individuato il problema principale di chi ha già delle premesse.
Abbiamo chiamato questo carattere tipografico che ancora oggi caratterizza i siti Web “SITI VETRINA”
Cosa significa questo termine? Il sito di riferimento
è fondamentalmente un sito Web in cui si fa riferimento all’azienda, ai servizi o ai prodotti offerti dall’azienda, alle caratteristiche del servizio e ai riferimenti per contattare l’azienda.
Questi siti a volte hanno sezioni per cataloghi, listini prezzi, opuscoli e altre fonti di informazioni sull’azienda.
Questo avrebbe potuto essere qualcosa, rispetto alle persone che semplicemente non lo avevano sul sito.
In questo caso, la “corsa” è vedere chi ha le premesse più belle e funzionali per: ridurre la “burocrazia” e risparmiare tempo.
Si tratta quindi di un miglioramento della situazione logistica dell’azienda, che forse cerca anche di creare una buona immagine di sé con le sue belle ed “efficaci” gallerie fotografiche.special response” è pagata in oro.
Si supponga che se si tratta di una società di vendita, riesca a semplificare il lavoro di segretari e agenti che trovano tutto sul sito e ad esso si riferiscono quando si tratta con gli utenti finali.
Si tratta di un modo per “informare” addetti ai lavori e clienti dell’esistenza del sito web, per reperire informazioni sui prodotti e servizi offerti dall’azienda.
Dipende molto dal software collegato al sito web, ad esempio, consentendo fatturazioni più contenute, aggiornamenti istantanei del catalogo, rapidi cambi di prezzo e “cestini”, molte cose
possono essere ottenute abbastanza facilmente, ovviamente pagando la giusta cifra.

“Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio risiede nella sua promozione e commercializzazione”. Mark Victor Hansen

Vedremo nei prossimi articoli cosa sono i siti web vetrina e come dovrebbe essere oggi un sito web moderno ed efficace.