Andiamo dritto al punto!
Abbiamo visto in un precedente articolo che significa Businness, un insieme di attività imprenditoriali (si può infatti affermare senza errori che chi fa impresa o ha una partita IVA, fa una specie di impresa). bene o male è un altro discorso; le imprese prosperano, sopravvivono o muoiono.)
Concetto di business legato al reddito
Sempre ispirato a Treccani, per numeri business, intendo economico) è registrato nell’anno contabile (solitamente anno solare; ➔ contabilità) di un’impresa, e nasce dalla vendita di beni prodotti e/o dalla prestazione di servizi. In generale, le entrate sono considerate un indicatore delle entrate, rappresentando così l’integrità economica dell’azienda. “In poche parole, in fin dei conti, gli uomini d’affari/imprese si preoccupano dei profitti, delle entrate, di ciò che resta in tasca dopo che tutte le spese sono state pagate.
Pertanto, l’obiettivo deve essere quello di aumentare sempre di più i ricavi e nello specifico i ricavi, riducendo i costi e le spese in modo che il marchio sia sempre dominante e in continua crescita.
Il problema è che, contrariamente a quanto dovrebbe essere, le spese sono costantemente più alte (per non parlare delle tasse, che sono così fondamentali nella vita di un’impresa, grande o piccola che sia) e le entrate non crescono, come al solito; Il quadro che abbiamo visto è che migliaia di aziende chiudono e falliscono ogni anno in una percentuale significativa solo entro 5 anni dalla fondazione dell’azienda.
Oggi è praticamente impossibile aumentare il fatturato se non si conoscono le basi del marketing.
Sono concetti che vanno di pari passo: Business e Marketing sono indissolubilmente legati senza possibilità di separazione.
Parleremo in maniera più approfondita del Marketing, online e offline data l’ importanza del tema.
Adesso mi limito a finire l’ argomento con cui ho iniziato l’ articolo.
Sono sicuro che a questo punto ti stai chiedendo come fare per aumentare il fatturato, il problema dei problemi di tutti noi imprenditori o liberi professionisti. Esattamente?
Secondo Jay Abraham, uno dei maggiori esperti di marketing al mondo, le entrate possono crescere solo in un modo:
● Clienti
● Spesa media per persona (aumento delle entrate medie)
● Frequenza di acquisto
Lo sai anche tu. Non c’è via d’uscita da qui! se vogliamo prosperare, dobbiamo passare attraverso queste fasi; Aumentare il numero di clienti e fidelizzarli, assicurarsi che acquistino più spesso e
acquistare prodotti/servizi sempre più costosi giorno dopo giorno.
Ti chiederai: come posso raggiungere i miei obiettivi?
Scopriamolo nel seguente articolo!