Il trattamento antiparassitario per gatti sui cani, dopo aver dato un trattamento antiparassitario al tuo gattino, si è liberato dai vermi, ma ora anche il tuo cane li ha.
Se è rimasta ancora una parte del trattamento, puoi essere tentato di darlo semplicemente al tuo ragazzo. Ma funziona sempre. Anche se potresti scoprire che gli ingredienti dei trattamenti per la sverminazione del cane e del gatto sono per lo più gli stessi. Gli ingredienti attivi come il praziquantel sono attualmente disponibili con diversi marchi. Possono essere trovati sia nel trattamento di sverminazione del cane che del gatto.
Solo perché il principio attivo è lo stesso non significa che sia una buona idea sottoporre il tuo cane al trattamento antiparassitario del tuo felino o viceversa. La differenza sta nelle quantità di ingredienti utilizzati. La quantità di dosaggio può variare anche in base alle dimensioni dell’animale.
Ci sono una vasta gamma di trattamenti preventivi disponibili per la filariosi cardiopolmonare per cani e gatti. Ma mentre i cani possono essere trattati con l’aiuto di un’iniezione una volta che sono stati infettati, i gatti non possono essere trattati allo stesso modo se contraggono la filariosi cardiopolmonare. Ci sono alcuni casi in cui il trattamento efficace sui cani può essere velenoso per i gatti. Quindi, è sempre l’opzione migliore lasciare che il tuo veterinario suggerisca trattamenti contro i vermi per il tuo cane e gatto piuttosto che curarli da solo. Sono disponibili trattamenti antiparassitari per i gattini, ma il trattamento per la filariosi cardiopolmonare è un gioco completamente diverso. Ricorda, prevenire è meglio che curare. Il trattamento non solo è molto noioso ma anche piuttosto costoso.
È anche molto importante capire che ci sono diversi vermi che possono colpire il tuo cane e gatto. Quindi, non somministrare mai un trattamento specifico per il trattamento di un particolare verme per un altro verme. Per esempio; se il tuo gattino ha i nematodi e il tuo cane ha la tenia, non somministrare mai il trattamento che funziona per sradicare i nematodi per curare le tenie. Quindi, prima di sottoporsi a un trattamento antiparassitario, consulta il tuo veterinario che determinerà il tipo di verme che ha colpito il tuo animale domestico e quindi fornirà un trattamento appropriato e consigli sulle quantità di dosaggio.
Il modo migliore per contrastare il problema dei vermi nei cani e nei gatti è adottare misure preventive per impedire loro di contrarre qualsiasi tipo di verme in primo luogo. Ricorda, gattini e cuccioli nascono con i vermi. Lo ottengono dalle loro madri quando allattano. Questo è il motivo per cui la cura veterinaria di routine di cuccioli e gattini include il trattamento dei vermi. Dopo un anno, chiedi al tuo veterinario di testare le feci del tuo animale domestico per assicurarti che non vi sia presenza di vermi. Assicurati inoltre che non mangino uccelli, topi o altri animali che potrebbero essere portatori di vermi. Sbarazzati anche delle pulci perché questo è il primo grande passo per prevenire i vermi nei cani e nei gatti.
Source by Eugene Hix