L’agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile

L’agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile

L’agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile, è una questione su cui molti scienziati ambientali hanno iniziato a riflettere negli ultimi anni. Il motivo per cui è così vitale è perché il cibo è qualcosa di cui le persone hanno bisogno per la sopravvivenza fisica su questo pianeta e l’agricoltura si occupa direttamente di come produrlo. Tuttavia, vi è un malinteso sul fatto che l’agricoltura sostenibile si occupi solo di come nutrire la popolazione in espansione oggi e di come produrre cibo sufficiente per soddisfare le attuali esigenze dietetiche.

La differenza qui sta nell’obiettivo principale di questa branca delle scienze ambientali. È un concetto molto più ampio che si occupa di soddisfare la domanda di cibo in futuro. È un dato di fatto che alcune regioni geografiche che un tempo avevano terreno fertile sono diventate deserti a causa di pratiche agricole inefficienti che sono comuni nel mondo di oggi.

L'agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile

Pertanto l‘agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile, il fatto della sovrapproduzione alimentare al momento non sembrerà così eccitante se le generazioni future muoiono di fame non avendo abbastanza scorte per sfamare la popolazione in continua crescita. Pertanto, l’agricoltura sostenibile si occupa di sviluppare un sistema di produzione alimentare efficiente e rispettoso dell’ambiente che elimini uno spreco di risorse naturali limitate e impedisca alla terra di perdere fertilità producendo raccolti adeguati anno dopo anno.

È ancora importante produrre cibo a sufficienza oggi, ma è imperativo che un’agricoltura sostanziale influenzi il deterioramento della fertilità e l’esaurimento delle risorse naturali, in particolare del suolo e dell’acqua. Finora abbiamo 3 aree che interessano l’agricoltura sostanziale: soddisfare la domanda di cibo oggi, garantire che le generazioni future saranno in grado di produrre cibo a sufficienza dato l’onnipresente deterioramento del suolo e dell’acqua e assumere il controllo del suolo e dell’acqua condizione. È imperativo rendere l’agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile se vogliamo preservare questo pianeta ed eliminare la possibilità di una carestia globale in futuro.

Creare un sistema agricolo sostenibile è in realtà molto più difficile che svilupparne il concetto in teoria. Presenta un vero e proprio dilemma semplicemente perché numerosi fattori macro e microeconomici intrecciati influenzano il livello di qualità e la forma di un prodotto prodotto dal sistema. Pertanto dobbiamo tenere conto del complesso ambiente economico e politico mentre teorizziamo sui sistemi di agricoltura sostenibile. Di conseguenza, gli agricoltori sono costretti a produrre prodotti che le persone sono disposte ad acquistare e che sono sicuri da mangiare, competere con altri produttori e agire entro confini politici e legali.

Allo stesso modo, l’agricoltura sostenibile crea un quadro all’interno del quale gli agricoltori devono agire, in altre parole un insieme di regole da rispettare. Ciò sottolinea semplicemente che l’agricoltura è un’attività difficile da mantenere e renderla più sostenibile significa complicarla ulteriormente. Tuttavia il livello di difficoltà non deve distoglierci da questo compito perché i potenziali risultati supereranno sicuramente i problemi che gli agricoltori potrebbero dover affrontare oggi.

Ogni anno la superficie totale dei terreni agricoli diminuisce gradualmente perché la terra viene consumata dal rapido sviluppo. In questo momento gli Stati Uniti possono produrre più cibo di quello di cui hanno bisogno e questo probabilmente può andare avanti per diversi decenni, ma se non vengono prese misure radicali l’offerta aggregata di cibo nell’economia globale diminuirà. Una delle potenziali soluzioni a questo problema sarebbe il sostegno del governo sotto forma di riduzione delle tasse per gli agricoltori.

Ciò aiuterebbe le persone a rimanere in attività più a lungo e a concentrarsi maggiormente sui problemi ambientali. Per rendere L’agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile, gli agricoltori dovrebbero utilizzare le risorse naturali in modo più efficiente. Alcune tecniche colturali avanzate devono essere impiegate per mantenere la fertilità del suolo ad un certo livello accettabile e prevenirne il deterioramento.

Devono anche controllare la quantità di fertilizzanti utilizzati nel processo, producendo così prodotti sani e sicuri da mangiare. Attualmente, la situazione è tutt’altro che perfetta, ma va nella giusta direzione con il governo che inizia a riconoscere l’importanza di questo problema e fornisce sostegno agli agricoltori. Questo è quanto per rendere l’agricoltura mondiale deve diventare più sostenibile [annuncio_2]

 

Source by Tim Johnson